Scivolo d’alaggio

Struttura in acciaio

Breakwater ad altissimo dislocamento ed elevata capacità strutturale

DOWNLOAD

Il telaio portante è realizzato con profilati in acciaio per impieghi strutturali tipo EN 10025 S275 JR, elettrosaldati e sottoposti a trattamento protettivo tramite zincatura a caldo, secondo le norme UNI EN ISO 1461.I profili principali laterali sono predisposti per il fissaggio degli elementi di ormeggio (anelli, sistemi di ancoraggio, ecc.), mediante forature modulari con passo 50 cm. Il collegamento alla banchina è realizzato con struttura in acciaio zincata a caldo, completa di giunzioni a cerniera e flap di copertura.

Il piano di calpestio ed il parabordo laterale sono realizzati con doghe in legno esotico pregiato o materiale composito WPC (Wood Plastic Composite), lavorate in superficie con scanalature longitudinali e fissate ai correnti con viti in acciaio inossidabile. La corretta inclinazione dello scivolo è ottenuta con l’utilizzo di elementi galleggianti in polietilene rotazionale o in calcestruzzo arricchito con fibra, ancorati al telaio per mezzo di prigionieri in acciaio inossidabile.

In entrambe le soluzioni il nucleo è in polistirolo espanso a cellula chiusa di prima qualità.

Come accessorio è disponibile un flap fisso, realizzato in acciaio zincato a caldo, da installare nella parte terminale dello scivolo, per facilitare le operazioni di varo e di alaggio.

Le dimensioni della struttura, la portata ed il bordo libero sono realizzabili secondo le specifiche esigenze progettuali.

Via A.Zucchini, 31 - 44122, Ferrara, Italy Tel 0532-730995 e Fax 0532-470424 - C.F. e P.Iva 01945210381 Rea FE 212201info@sistemamarine.it